Il consumatore finale è un anello fondamentale
Risulta sempre più di fondamentale importanza conoscere con precisione la rete distributiva: stoccaggio in cantina, spedizione, conservazione. Ogni informazione è preziosa e contribuisce alla crescita di valore del prodotto e del brand.
Con Wineability è possibile conoscere in modo trasparente ogni singolo anello della catena, tracciandone tutti i passaggi: spedizionieri, importatori, distributori, ristoratori, esercenti fino ad arrivare al consumatore finale.
Customer Engagement: relazione con il consumatore
Coltivare la relazione con il cliente
I consumatori sono sempre più attenti alla propria salute e all’ambiente così richiedono sempre maggiori informazioni sui prodotti, vogliono trasparenza sui processi produttivi e sul loro impatto ambientale. Cercano inoltre sempre maggiore coinvolgimento con i brand di loro fiducia e scelgono di fruire di contenuti multimediali appassionanti.
Anche la legislazione – particolarmente quella Europea ma anche quella dei paesi importatori – si muove verso etichette sempre più informative.
Wineability offre le tecnologie adeguate per coltivare la relazione con il consumatore finale attraverso la gestione, in autonomia, di contenuti informativi multimediali, per fare fidelizzazione, storytelling e consumer engagement.
Alcune di queste funzioni sono direttamente accessibili tramite il browser dello smartphone, altre invece vengono attivate mediante l’impiego di una specifica APP.