Wineability ha ricevuto lo Special Award dai CIO durante i Digital 360 Awards di Lazise, un riconoscimento che premia l’eccellenza tecnologica e la capacità di innovare nel settore wine & spirits.
Siamo orgogliosi di annunciare che Wineability è finalista ai Digital360 Awards 2025!
I Digital360Awards celebrano l’eccellenza nell’innovazione digitale, mettendo in luce i progetti tecnologici più rilevanti e di impatto nell’ecosistema imprenditoriale italiano.
Evento Sait “Soluzioni per la Tracciabilità”
La scorsa settimana Sait, in collaborazione con Zebra Technologies, ha organizzato un esclusivo evento presso la prestigiosa cornice del Franciacorta Golf Club.
Sait è Partner di Envisioning2035: il Futuro del Vino Italiano si Disegna a Milano.
Sait è orgogliosa di essere partner di Envisioning2035 Wine (R)evolution, il summit strategico dedicato al futuro del vino italiano, che si terrà l’11 giugno 2025 presso la Terrazza Belvedere di Palazzo Regione Lombardia a Milano.
Nonostante il tema della contraffazione del vino non venga spesso affrontato, alcune organizzazioni come l’Organizzazione Mondiale della Sanità e Interpol stimano che fino al 20% di tutto il vino venduto a livello mondiale potrebbe essere falso.
Grazie a diverse tecnologie, le bottiglie di vino possono essere tracciate lungo tutto il loro percorso.
Wineability è sbarcato negli Stati Uniti al Wine & Grapes Symposium di Sacramento dal 28 al 30 gennaio.
Grazie alla collaborazione instaurata con Intu e BlueStar, la nostra soluzione di anticontraffazione e tracciabilità sarà disponibile sul mercato americano con il nome di King’s Mark, un simbolo che da millenni è riconosciuto come prova innegabile di autenticità.
Siamo lieti di annunciare la collaborazione tra SAIT s.r.l., Codivin S.r.l. e Zeta Consulting, per supportare le aziende vitivinicole nella digitalizzazione dei processi aziendali.
🏆SAIT vince l’AIM 2024 Blockchain Case Study Competition con Wineability!
SAIT è stata nominata vincitrice della AIM – Defining Today’s Technology Standards; Empowering Tomorrow’s Solutions 2024 Blockchain Case Study Competition!
Tracciabilità e anticontraffazione nel settore vitivinicolo. Tecnologie avanzate come QR code, blockchain e NFT aiutino i produttori a monitorare la distribuzione delle loro bottiglie e a proteggersi dalla contraffazione.
Quando un’eccellenza mondiale come il vino italiano subisce frodi e falsificazioni per miliardi di euro sono le nuove tecnologie, come i codici QR e i tag RFID o NFC, gli strumenti migliori per fare anticontraffazione.
All’interno del padiglione Enolitech abbiamo presentato Wineability, la nostra soluzione applicativa che offre un sistema completo di gestione delle operazioni di cantina e di tracciabilità delle bottiglie. Giulio Barzanò, guida della cantina franciacortina Il Mosnel, è stato testimonial di eccezione di Wineability e referenza concreta e affidabile per le cantine intervenute.
L’obbligo di etichetta nutrizionale sulle bottiglie di vino, con indicazione di calorie ed ingredienti è in vigore dall’8 dicembre per tutto il prodotto pronto all’imbottigliamento e registrato. Chi non adempie incorre in sanzioni perché viola il Regolamento europeo 2021/2117.

